Sanificazione ambienti a Perugia e provincia

Grazie ai nostri interventi di sanificazione ambienti a Perugia e dintorni, ti aiutiamo a far ripartire la tua attività e renderla più sicura.

La disinfezione dei locali è una cosa seria sopratutto in questo periodo. La nostra azienda offre nel proprio pacchetto servizi di sanificazione per ogni tipologia di ambiente.

Soprattutto, quello che garantiamo, è la professionalità dei nostri interventi. La nostra azienda è iscritta alla Camera del commercio di Perugia con il tipo di codice di classifica per il settore delle sanificazioni, bonifiche e pulizie e siamo in possesso di tutti i requisiti di legge (Art. 2 del L.82/94)

Operiamo inoltre da molti anni nei settori legati alla cura dell'ambiente come le disinfestazioni, la manutenzione degli ambienti esterni nelle aree forestali e la pulizia di strutture complesse.

L'esperienza che abbiamo maturato nel tempo ci ha messo in condizione di creare protocolli e delle procedure specifiche anche per le sanificazioni.

Infatti tutti i nostri operatori seguono corsi di formazione e conseguono specifiche certificazioni per poter operare in questo settore. Insomma non siamo degli improvvisati nati ieri.

Di seguito alcune informazioni sui nostri sistemi di disinfezione.

 

Metodi di sanificazione degli ambienti che usiamo

Sanificazione ambientali con ozono

Sanificazione di locali con cloramina T

Disinfezione con ULV e termonebbiogeno

Sanificazione ad ozono

La disinfezione mediante generatori di ozono è adatta ad ambienti medio/piccoli.

E' un ottimo sistema per ambienti alimentari, uffici, abitazioni, mezzi di trasporto, negozi, estetiche, parrucchieri, palestre.

Il trattamento: durante il trattamento il livello di ozono nell'ambiente è tossico per l'uomo, ma dopo circa 40 minuti si trasforma naturalmente in ossigeno senza lasciare alcun residuo.

Essendo un gas molto pesante è fondamentale che il generatore abbia una ventilazione in grado di dispedere nell'ambiente l'ozono prodotto. In alcuni casi è utile aiutare la dispersione con un ulteriore sistema di ventilazione.

Cosa elimina?
  • Batteri

  • Funghi

  • Spore

  • Muffe

  • Acari

  • Virus

  • Lieviti

COME FUNZIONA L'OZONO: L'ozono provoca piccoli fori alla parete cellulare dei virus che così perdono la propria forma, mentre l'ozono continua a provocare altri piccoli fori fino a quando il virus non può più mantenere la sua forma e le matrici cellulari. Tutto questo in pochi secondi.  Quali sono i vantaggi?

Non si usano prodotti chimici quindi è sicuro
Elimina il 99,99% dei batteri, spore, funghi...
Elimina i cattivi odori, anche quelli persistenti.
Previene le infezioni trasmesse per via aerea
Sostituisce i trattamenti con cloro e ammoniaca
Adatto per sanificare ambienti medio/grandi fino a 300 mq.

Sanificazione con cloramina T

E' il nuovo sistema in arrivo. Un sistema macchina - prodotto con procedura certificata adatto a tutti gli ambienti.

I dispositivi DISINFECT MED sono costruiti in modo da garantire la trasformazione di una soluzione disinfettante dallo stato liquido ad una dispersione colloidale.

La costruzione dei dispositivi Disinfect MED è stata realizzata in modo tale da fare in modo che la soluzione disinfettante venga trasformata in un liquido a dispersione colloidale.

La "Framentazione molecolare" serve a immettere nell'aria le microparticelle di disinfettante. I nostri dispositivi emettono nell'aria ad alta velocità queste minuscole particelle di 5/10 micro non "bagnanti".

Inoltre grazie al flusso d'aria generato dai dispositivi, le particelle aerosoliche saturano l'ambiente in un arco di tempo  molto breve.

Il sistema riesce anche ad immettere, nell'area in cui avviene la sanificazione, le particelle disinfettanti. Queste particelle hanno una carica elettrostatica negativa che gli permette di attrarre la membrana cellulare batterica a carica positiva.

E' importante anche favorire il contatto tra la particella disinfettante e la membrana cellulare perché questo processo fa si che la cellula venga demolita e dissolta mediante lisi. Questo è possibile grazie all'attrazione molecolare.

Quando si sanifica un locale è importante sterilizzare anche tutte le superfici esposte, non solo l'aria.

Grazie all'uso di specifici diffusori viene erogato il principio attivo in grado di eliminare il 99,99% dei virus, spore, batteri, funghi e quindi sono perfettamente adatti a sanificare, disinfettare e sterilizzare tutte le superfici presenti all'interno di un locale.

 

A chi è utile
  • Parrucchieri

  • Centri estetici, SPA, centri benessere

  • Uffici pubblici e privati

  • Case e appartamenti

  • Studi dentistici, studi medici, ambulatori e laboratori analisi

  • Ospedali, cliniche, case di riposo

  • Piscine ad uso sportivo e/o private

  • Settore ristorazione: bar, pub, ristorante, tavola calda, pub etc.

  • Hotel, bed and breakfast, casavacanza

  • Mense scolastiche o lavorative

  • Scuola, asilo, università, ludoteche, biblioteche

  • Veicoli, furgone, taxi, ambulanza etc.

Attivo contro i virus influenzali di tipo A,B e C, HIV, H1N1, virus epatiti virali TIPO A-B-C-D-E, Meningite batterica, Salmonella, Ebola, H5N1, Influe Clostridium botulinumzia,

Virus nilo occidentale, Piede d’atleta, Bacillus antracis, Adenovirus, Bacillus cereus, Escherichia coli, Listeria Monocytogenes, Morbillo, Parotite, Pseudomonas Aeruginosa, Rosolia, Sars, Staphyloccoccus aureus, Micobacterium tuberculosis, Herpes Zoster, Varicella, Papilloma Virus, Verruche, Colera e molti altri.

Sanificazione ambientale con ULV e termonebbiogeno

La disinfezione con ULV ( Ultra Light Volume ) consiste nella nebulizzazione in un ambiente di una soluzione di disinfettante a base cloro, perossido di idrogeno o alcool.

Le nostre macchine creano un flusso di "goccioline" con diametro compreso tra i 5 e 10 micron. La soluzione viene immessa nell'aria e trasportata nell'ambiente trattato andandosi a depositare sulle superfici.

Normalmente non si richiede il risciacquo. Questa tecnica è indicata per Aree medio grandi e per tutti gli ambienti ( uffici, palestre, aree di produzione, etc).

Utile per
  • Locali di grandi dimensioni

  • Grandi uffici

  • Grandi palestre e strutture sportive

  • Aree di produzioni come industrie e grandi aziende

La disinfezione con Termonebbiogeno consiste nella creazione di una nube secca ( particelle finissime tra 1 e 50 μm ) composta normalmente da un solvente e un principio disinfettante.

Questo metodo è molto efficace per disperdersi nell'ambiente raggiungendo punti particolarmente remoti e di difficile accesso ad altri metodi ed è particolarmente adatta alla sanificazione di grandi superfici non destinate alla conservazione degli alimenti o ad aree destinate alla zootecnica e altre zone di produzione.

Abbiamo un obiettivo comune

Partecipare al miglioramento della qualità di vita di ognuno di noi.

La percezione del miglioramento la si ottiene con elevati standard qualitativi di igiene e sicurezza e noi siamo strutturati per aiutarvi a raggiungere questi risultati.

Indirizzi

Sede Legale
Zona Fonte Cupa, 1 - 06035 Gualdo Cattaneo (PG)

Sede Operativa
Via Bruno Buozzi 86/A - 06030 Giano dell'Umbria (PG)

Recapiti

Tel./Fax.
+39.0742.920322
Cell.
+39.348. 11.87.755

Mail
info@edilverdeimmobiliare.it

 

Social

© Edilverde Immobiliare Srl - P.iva 02516260540

Sito web realizzato con ❤️ dall'agenzia web Atena Solution